IL TABACCHIFICIO

Sole, mare, relax e buon cibo: il nostro Salento

Il Tabacchificio... un luogo unico nel suo genere: un albergo ricco di storia, situato in una posizione strategica per raggiungere le bellezze del Salento e pensato per fornire tutti i confort per una vacanza di totale relax.

Perchè soggiornare da noi

L'ospitalità

Sentirsi a casa e al tempo stesso godere dei gesti e dai servizi di un vero albergo: pulizie giornaliere, prima colazione, servizio Bistrot dalle 13.00 alle 21.30, reception H24.

L'hotel

Varietà di camere per soddisfare ogni tipo di esigenza, piacevole piscina con giardino per rilassarsi e godere della brezza salentina, ampi saloni che regalano la confortevole atmosfera del Tabacchificio.

La posizione

Facilità di raggiungere spiagge, calette e punti di mare meravigliosi a 10 minuti di macchina e a piedi dall'hotel.

Un'oasi di pace

Al Tabacchificio appena varcata la soglia si viene accolti dai freschi ambienti con le antiche volte a stella, pochi passi e si accede al giardino con piscina dove si è coccolati dalle propose gastronomiche del servizio Bistrot. Inoltre le padrone di casa, le sorelle Paola e Antonella Pellegrino, con lo staff della reception disponibile 24 ore al giorno, sono liete di organizzare gite in barca, consigliare le spiagge e i luoghi di mare più belli, prenotare o segnalare serate ed eventi speciali in tutto il Salento, sempre all’insegna della vacanza no problem.

Gallery

Ogni camera un luogo da scoprire

Di ritorno da una giornata di mare o alla scoperta delle bellezze storiche del Salento è bello soggiornare in una camera che racconta la storia di un luogo e del suo territorio. E così ogni camera porta il nome di una località salentina illustrata da una foto d’autore e nel proprio arredamento si declinano i toni e i colori già presenti nel vecchio tabacchificio. Dalle camere singole agli ampi studio con salotto e spazio esterno, dalle romantiche deluxe per due persone alle comode camere per 4 ospiti, il Tabacchificio è davvero un albergo capace di accogliere nel confort le diverse esigenze di ogni ospite.

Camere

Coccole gastronomiche dal sapore autentico

A cominciare dalla colazione fino allo stuzzichino da degustare a bordo piscina, sorseggiando un cocktail al tramonto, ogni proposta è pensata per tenere vivi i capisaldi della cucina della Nonna Tetta: ingredienti semplici e genuini, sapori veri e un pizzico di creatività che fanno bene al cuore.

Bistrot

Dal Tabacchificio alla scoperta del vero Salento

“Salentu: sole mare e ientu (vento)”: c’è tanto di vero in questo antico modo dire che, tuttavia, non esaurisce la ricchezza di questo meraviglioso territorio. Infatti, oltre alle più belle spiagge dello Ionio e alle suggestive insenature dell'Adriatico che si trovano a poca distanza dal Tabacchificio, sono imperdibili i vicini borghi di Castro, Specchia, Ugento, Tricase e Santa Maria di Leuca. Spingendosi un poco oltre, meritano una visita per un'intera giornata o anche per qualche ora, Lecce, Otranto, Gallipoli, straordinarie città d'arte e cultura.

Il nostro Salento

Il Tabacchificio... Una storia d'amore

A fine anni '40, la nostra mitica Nonna Tetta aveva lavorato al Tabacchificio prima di emigrare al Nord, dove noi viviamo durante l’anno.
L’amore per questa terra e per i valori tramandati dalla Nonna ci hanno spinto a recuperare lo storico edificio che accoglieva il Tabacchificio di Gagliano del Capo e a destinarlo a luogo di ospitalità e convivialità.
Nasce così il Tabacchificio Hotel, fatto di materiali e colori che evocano il tabacco e il Salento, reso vivo da una calorosa e familiare accoglienza.

Antonella e Paola Pellegrino

L'accoglienza familiare che per noi vuol dire stanze belle, pulizia e servizio impeccabile e quelle piccole attenzioni che in una vacanza fanno la differenza.
Perchè vogliamo che una volta tornati a casa anche voi possiate dire:
"Come sono stato bene, non vedo l'ora di tornare"...

Certificato di Eccellenza Trip Advisor anno 2020
Certificati di Eccellenza Trip Advisor anni precedenti

Come arrivare al Tabacchificio

Dalla tangenziale di Lecce imboccare la S.S. 274 Lecce-Gallipoli-Santa Maria di Leuca.
Arrivati a Leuca prendere lo svincolo per la S.S. 275 Leuca-Maglie, seguendo le indicazioni per Gagliano del Capo.
L’aeroporto più vicino all’hotel è Brindisi e dista 110 km circa (1ore e 15 minuti di tragitto).
Coordinate GPS: Latitudine 39.846948, Longitudine 18.371673