logotype
image1 image2 image3 image4

La dimora

PianoIl B&B è allocato nel cuore di Salve al piano nobile di un signorile palazzo gentilizio: tra i più affascinanti e raffinati dell'abitato. Fu voluto da nonno avv. Vincenzo De Filippis intorno al 1930 in perfetto stile Art Decò, secondo i canoni del gusto del tempo.

La costruzione in carparo ha eleganti inserti decorativi in pietra leccese; le muraglie da 80 cm celano ambienti con frescura estiva e calore invernale.

Il tutto è ingentilito da particolari volte "a padiglione" al piano terra e da prospettiche volte "a stella" al piano nobile.

Salendo da una maestosa scalinata si raggiunge il primo piano, dove sono le stanze matrimoniali, ognuna delle quali con bagno personale.

In terrazza invece si gode di un panorama mozzafiato, si scorge distintamente il mare, ad appena 4 km.

Dal piano terra si arriva al lussureggiante "giardino di delizie", dove tra gli inebrianti profumi di zagare dello storico agrumeto, alberi da frutto e fiori d'ogni specie, si può passeggiare lungo il pergolato e concedersi ore di meritato relax.

Alla fine del percorso, all'ombra dello svettante campanile dell'antica chiesetta di S. Antonio, si assapora un suggestivo e unico scorcio di Mediterraneo.