Informazioni

Contrada Macurano, 28
Alessano(LE) 73031, Italia
Email: prenotazioni@biomasseriasantalucia.it
Telefono: +39 335404350

Information

Contrada Macurano, 28
Alessano(LE) 73031, Italia
Email: prenotazioni@biomasseriasantalucia.it
Telefono: +39 335404350

BioMasseria Santa Lucia Le Origini

BioMasseria Santa Lucia è una autentica Masseria fortificata del 1500 e sorge accanto ad un importante insediamento archeologico di Monaci Basiliani, di cui faceva parte.

Proprio in questo sito passava la via di pellegrinaggio per raggiungere la Terra Santa e, la Masseria conserva ancora intatta nella torre una chiesa e affreschi con simbologie che testimoniano questo passato.

Un attento restauro eco-sostenibile e conservativo ha portato la Masseria a nuova vita ed offre oggi ospitalità tra le antiche mura, in otto camere curate e confortevoli.

Le Camere

Ricavate da antiche strutture rurali ristrutturate

ATTIVITA' E SERVIZI

Vacanze all'insegna del benessere

Golosa colazione, piscina in posizione tranquilla, corsi di cucina e varie attività per rendere la tua esperienza unica

PRODOTTI TIPICI

Azienda agricola biologica

Negli annessi sette ettari di parco e campi coltivati con metodo biologico

Dicono di noi

Appena rientrati da una settimana di soggiorno. Location deliziosa, tranquilla e strategica per visitare il Salento.La camera è ampia e pulita, circondata dai profumi meravigliosi di lavanda e rosmarino.I proprietari, Luciana e Danilo,curano tutto nei minimi particolari, cucina compresa. Consigliato! Prezzi convenienti anche se qualcuno potrebbe risentire della mancanza del frigo in camera.

paolapor64

Tripadvisor

Complesso recuperato da un vecchio insediamento rurale, il luogo trasuda storia ed il propietario non manca di condividerne anedotti e spiegazioni che permettono di apprezzarlo al meglio. Vale sicuramente la pena visitarlo e, perchè no, anche il pernottamento in camere graziose che affacciano sul 'giardino dell farfalle' sarebbe da provare. Il ristorante è semplice negli ambienti e nei piatti, scelta accurata degli ingrdienti, freschissimi, e preparazione al momento. Ottima anche la cordialità dei propoetari.

alepri86

Tripadvisor

Mi riprometto ogni anno di andarci. Ho visitato la masseria, che conserva tutte le caratteristiche storico architettoniche salentine. Curata con amore, immersa nel silenzio e di fronte ad un importante sito archeologico, nello stesso tempo vicina ai centri abitati e a pochi minuti dal mare.

IlariaB1205

Tripadvisor

La biomasseria di Santa Lucia è un posto meraviglioso! Ideale per trascorrere una serata in totale relax all'insegna del buon cibo e della cordialità dei proprietari che sono due persone stupende. Siamo stati accolti benissimo e messi subito a nostro agio in un incantevole borgo antico...ringraziamo il proprietario che ci ha raccontato la storia del posto! Da consigliare sicuramente...

Fabrizia Rappoccio

Facebook

Complimenti ai propietari Luciana e Danilo, loro sono gentilissimi e la masseria é proprio un posto molto speciale e con tanto incanto. Il cibo fantastico, sia la collazione, sia la cena, con dei prodotti Bio e Km 0

Laura Campoy

Facebook

Posto incantevole e magico, tutto nel rispetto della natura e dell’ospitalità. Profumi mediterranei di mirto rosmarino e lavanda inebriano e proteggono gli ingressi nelle camere di tufo. Cibo curato e biologico. Proprietari simpatici e calorosi pronti a raccontarti la loro storia e la storia della masseria senza invadenza. Consiglio con il cuore.

Roberta Ronca

Facebook

Consiglio questa struttura per chi come me desiderava pernottare in campagna ma essere comunque vicina al mare. Masseria Santa Lucia grazie all'esperienza e competenza dei suoi proprietari, Luciana e Danilo, è il luogo giusto per rilassarsi e godersi il bellissimo mare di S. Maria di Leuca. Un vero paradiso! È pulitissima, si dorme e si magia benissimo. Le camere sono spaziose e fresche. La colazione è super!!! Grazia luciana per la ricetta della torta al succo d'arancia! APrestissimo

Simonetta Santoro

Facebook

BioMasseria Santa Lucia

ALESSANO

Contrada Macurano, 28
Alessano 73031