****
Masseria Sant’Anna
Bari Palese

La Masseria Sant’Anna, antica struttura fortificata del XVIII secolo che conserva inalterati il fascino e l’atmosfera tipica delle storiche residenze rurali della Terra di Bari, è stata trasformata, con una brillante ristrutturazione, in un confortevole resort a 4 stelle. La masseria fu realizzata durante gli anni dell’occupazione borbonica con la funzione di torretta di avvistamento del mare a guardia della costa, a difesa degli sbarchi di popoli invasori e pirati. Offriva dimora alla Regia Guardia e ai cavalieri in transito provenienti da altri mari.

 

Si trova alla Marina di Palese, piccolo centro marinaro della costiera a nord di Bari. Gode di una posizione strategica rispetto alle principali arterie autostradali, a soli 4 km. dall’aeroporto “K. Wojtyla” e a 1 km. dalla stazione ferroviaria di Bari Palese Macchie, a brevissima distanza dal centro di Bari e dalla Fiera del Levante, raggiungibili in pochi minuti di metropolitana o autobus (fermata a 250 mt.). Una comoda e godibile soluzione per i viaggiatori business o per il turismo leisure e familiare, alla scoperta di esperienze tra le bellezze della Terra di Bari.

La Masseria Sant’Anna dispone di 12 camere climatizzate con TV satellitare, cassetta di sicurezza e bagno privato. Particolarmente piacevole è il risveglio degli ospiti: un ricco buffet dolce e salato di prima colazione servito in un ampio salone ristorante.

Gli ambienti caldi e accoglienti dell’antica dimora rurale creano l’atmosfera di casa nel corso del vostro soggiorno. La ricchezza e la varietà dei manufatti architettonici e degli arredi di antica fattura artigianale arricchiscono di piacevoli esperienze la vostra vacanza.

L’originario spiazzo prospiciente offre agli ospiti un ampio giardino attrezzato dove godersi un cocktail in completo relax. Per gli ospiti della Masseria Sant’Anna è disponibile il Wi-Fi gratuito.

Il salone ristorante, arredato con i canoni classici della tradizione rurale, è riservato ai banchetti di gruppo in occasione di meeting aziendali, eventi, ricevimenti familiari, feste di compleanno, matrimoni. L’accurata cucina vi accompagnerà alla riscoperta dei sublimi sapori e profumi della tradizione gastronomica della Terra di Bari.

La breve distanza dal mare (250 mt.) fanno della Masseria Sant’Anna un’ottima soluzione per una vacanza balneare sulla bellissima costiera nord di Bari.

Gli ospiti possono fruire, inoltre, di una favorevole convenzione con il lido “Il Titolo” (650 mt di distanza), uno stabilimento balneare con spiaggia di sabbia, aperto dal 15 Giugno al 31 Agosto, dotato di piscina  scoperta, servizi, bar e punto ristorazione.