Le spiagge più belle di Brindisi

Spiagge presenti sul territorio di Brindisi



Lido di Carovigno - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Carovigno è una piccola località balneare mlto nota, situata nell'Altosalento e rinomata per la produzione dell'olio extravergine di oliva. La spiaggia di Lido di Carovigno fa parte del territorio del Salento. La sua spiaggia è bianca e molto fine. I fondali non troppo profondi sono ricchi di vegetazione e fauna marina..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Lido Specchiolla - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La bellissima spiaggia di Lido Specchiolla è caratterizzata dal colore chiaro del suo arenile e dalla finezza della sabbia. Sull'arenile ci sono alcuni scogli di granito su cui nascono piante della tipica macchia mediterranea. Non molto affollato il Lido Specchiolla è la meta ideale per chi predilige vacanze all'insegna della tranquillità..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Torre Guaceto - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Questa splendida spiaggia fa parte della Riserva Naturale Statale di Torre Guaceto. La Riserva Naturale si inserisce nel comune di Carovigno situato nell'Altosalento e noto per la produzione di ottimo olio extra vergine d'oliva. Qui la costa è davvero incontaminata e il mare è trasparente. Ci sono alcuni punti in cui è presente sabbia fine e dorata e altri dove prevalgono gli scogli bassi e digradanti verso il mare..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Torre Santa Sabina - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La spiaggia di Torre Santa Sabina è una delle più note della costa brindisina. Situata tra le altre due torri, Torre Canne e Torre Rossa, è sempre poco affollata e caratterizzata da sabbia bianca e molto fine. Fa parte del comune di Carovigno un comune situato nell'Altosalento noto per la produzine di olio extrra vergine di oliva..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea



Vacanze sui lidi balneari presenti nel Salento Litorale Adriatico sul territorio di Brindisi



Stabilimento Balneare Lido Azzurro - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Marina di Apani - stabilimento balneare fondato nel 1965 costutito da circa 4500 mq di arenile super curato, 150 cabine, bar pizzeria tavola calda, sala da ballo, animazione, feste da ballo, parcheggi auto, docce calde e fredde
Stabilimento Balneare Booba Beach - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Brindisi - Booba Beach nasce dall’intuizione imprenditoriale di Cesare Scagliarini, grande uomo che, con enormi sacrifici è riuscito a realizzare un progetto di valenza turistica e, al tempo stesso,  di riqualificazione territoriale urbana, compatibile con l’ecosistema, dando l’anima ad un luogo che per decenni era stato abbandonato all’incuria pubblica
Stabilimento Balneare Arca Di Noè - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Brindisi -
Stabilimento Balneare Green Beach - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Murge -
Stabilimento Balneare Arca Di No㨠- Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Apani -
Stabilimento Balneare Arca Di No㨠- Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Apani -
Stabilimento Balneare Brin - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Mater Domini -
Stabilimento Balneare Cliff - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Brindisi -
Stabilimento Balneare Granchio Rosso - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Betlemme -
Stabilimento Balneare Risorgimento - Territorio: Salento Litorale Adriatico -
Stabilimento Balneare San Benedetto - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Apani -
Stabilimento Balneare Sant'anna - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Apani -
Stabilimento Balneare S’anna - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Brindisi -
Stabilimento Balneare Vecchio Molo - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Brindisi -