Le spiagge più belle di Castrignano del Capo

Spiagge presenti sul territorio di Castrignano del Capo



Capilungo - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Golfo di Taranto - Capilungo è una frazione del comune di Alliste situata tra Posto Rosso e Torre Suda. E' una località turistica che si è molto sviluppata nel nel corso degli ultimi anni. La spiaggia di Capilungo è composta da un tratto in cui è presente sabbia fine mista a ghiaino e da un altro tratto a scogliera..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Castrignano del Capo - Tipo: Scogliera - Territorio: Golfo di Taranto - La suggestiva spiaggia di Castrignano del Capo è situata nel territorio di Leuca. Questa splendida località balneare si inserisce tra Serra di Vereto e la costa. E' una delle più belle spiagge del Salento, costituita da scogli che si gettano a picco sul mare cristallino e da numerose grotte che è possibile raggiungere via mare..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Mare dei Diavoli - Tipo: Scogliera - Territorio: Golfo di Taranto - La suggestiva scogliera dei Diavoli è caratterizzata da circa sei metri di rocce bianche che scendono nel mare azzurro trasparente. Di difficile accesso ai bagnanti ha un fondale alto circa dodici metri ed è adatta a chi è un ottimo nuotatore e a chi ama effettuare tuffi..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Marina di Alliste - Tipo: Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La spiaggia di Marina di Alliste si trova su un tratto di costa rocciosa con insenature basse e di facile accesso. Alliste si affaccia sul Mar Ionio tra colline e calcari mesozoici e raggiunge anche gli 85 metri di altezza s.l.m. I fondali sono bassi e il mare qui è trasparente. Non lontano ci sono zone composte da sabbia fine..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Marina di Felloniche - Tipo: Cala - Territorio: Salento Litorale Ionico - La spiaggia di Marina di Felloniche si trova al confine tra due comuni quello di Patù e quello di Castrignano del Capo. E' posta su di un'insenatura rocciosa, suggestiva e selvaggia, digradante verso il mare azzurro trasparente. Nelle vicinanze ci sono bar, ristorante e attrezzature ricettive..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Marina di Posto Rosso - Tipo: Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La spiaggia di Marina di Posto Rosso si colloca nel territorio di Alliste che è situata tra la Serra orientale e la Serra costiera. E' composta per la maggior parte da un'insenatura rocciosa. E' un posto ideale per gli amanti degli sport acquatici, qui infatti si possono trovare diverse specie di fauna e flora marina..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Santa Maria di Leuca - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La spiaggia di Santa Maria di Leuca si trova all'incorcio di due mari, l'Adriatico e lo Ionio. E' una frazione di Castrignano del Capo molto conosciuta e frequentata in estate. E' caratterizzata dall'alternanza di sabbia fine e bianca a punti in cui gli scogli bainchi si inabissano nel mare azzurro chiaro. E' certamente uno dei punti più suggestivi del litorale salentino..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Torre Vado - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Ionico - La spiaggia di Torre Vado è composta da lunghe distese di sabbia fine e dorata, circondata da un mare azzurro e incontaminato. Si trova in un territorio dove ci son numerose torri di avvistamento medievali. In questa spiaggia non mancano gli anfratti rocciosi che intervallano le lunghe distese di sabbia chiara..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea



Vacanze sui lidi balneari presenti nel Salento Litorale Ionico sul territorio di Castrignano del Capo



Stabilimento Balneare Samarinda Fine Beach - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Santa Maria di Leuca - Samarinda Fine Beach
Stabilimento Balneare Lido Giulia - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Santa Maria di Leuca -   Sulla splendida costa di Leuca , rinomata località balneare del Salento, posta all'estremità piu' a sud d'Italia , troverete LIDO GIULIA
Stabilimento Balneare Azzurro - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Marina di Leuca -
Stabilimento Balneare Giulia - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Leuca -