Le spiagge più belle di Ugento

Spiagge presenti sul territorio di Ugento



Fontanelle - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Ionico - Il tratto di costa dove è collocata la spiaggia di Fontanelle è caratterizzata da chilometri di sabbia fine e bianca. Questa spiaggia si configura come una delle spiagge più particolari dell'intera zona. La bellezza del mare che tende al colore verde trasparente, le conferisce un aspetto quasi tropicale..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Lido Marini - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Ionico - La bianca spiaggia di Lido Marini è una delle più conosciute della Marina di Ugento. Questa località si affaccia sul Mar Ionio per oltre otto chilometri di costa bassa e sabbiosa. E' prevalentemente formata da sabbia fine ma ha anche delle rocce basse ai margini. Nei dintorni ci sono diverse strutture turistiche e ricettive molto frequentate d'estate..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Mare dei Cavalli - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La suggestiva scogliera di Mare dei Cavalli è costituita da una vera e propria insenatura alta anche sei metri. Qui è presente una spiaggia in ciottoli e ghiaia e il resto è composto da rocce rosse che digradano veros il mare. Di difficile accesso, è comunque un luogo suggestivo che vale la pena di essere visitato..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Marina di Mancaversa - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La spiaggia di Marina di Mancaversa si trova nel territorio di Taviano che sorge nella parte meridionale della penisola salentina. La caratteristica principale di Marina di Mancaversa, è l'essere composta soprattutto da una scogliera bassa in cui si insinuano altre piccole spiaggette di sabbia dorata. Il mare è sempre pulito e cristallino..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Marina di Ugento - Tipo: Spiaggia - Territorio: Golfo di Taranto - Ugento è uno dei luoghi più belli di tutto il Salento; sorge a oltre 100 m. di altezza s.l.m. e si estende per circa otto chilometri di costa sabbiosa. La splendida spiaggia di Marina di Ugento è sicuramente una delle più belle del Salento. Con i suoi chilometri di spiaggia bianca e fine è la meta ideale per chi ama il mare cristallino..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Torre Mozza - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Ionico - Situata nelle vicinanze del Lido Marini, la spiaggia di Torre Mozza è costituita da una lunga e ampia distesa di sabbia dorata e fine. Questa nota località balneare prende il suo nome dall'omonima torre di origini cinquecentesche situata sull'arenile. Tutt'intorno ci sono i pini d'aleppo, tipica pianta della macchia mediterranea..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Torre San Giovanni - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Ionico - La spiaggia di Torre San Giovanni è disseminata di scogliere basse di origine vulcanica. Questa località ha origini molto antiche e siin dai tempi della messsapica aveva un'importanza strategica. La spiaggia, prevalentemente sabbiosa, si affaccia su un mare con fondali bassi ed è circondata da piante di timo, pino marittimo e piante di rosmarino..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea



Vacanze sui lidi balneari presenti nel Salento Litorale Ionico sul territorio di Ugento



Stabilimento Balneare Lido Cocoloco - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre San Giovanni - Il Lido Coco Loco è uno degli stabilimenti balneari e turistici del salento maggiormente conosciuti in Italia
Stabilimento Balneare Onda Marina - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre San Giovanni - Mare sole e ottima cucina con pesce fresco! Venite a trovarci e non ve ne pentirete
Stabilimento Balneare Lido Malibu - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre San Giovanni - lido Malibu: spiaggia incantevole, relax, cucina tipica per una vacanza da sogno! Prenota l'ombrellone del lido Malibu con Sunbrellaweb
Stabilimento Balneare Lido Bora Bora - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre San Giovanni - La spiaggia dei tuoi sogni!
Stabilimento Balneare Lido Mania - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre Mozza - Sulla costa ionica del Salento, tra dune selvatiche e mare caraibico, lo Stabilimento Balneare e Trattoria Lido Mania è una vera oasi di relax, dove poter gustare sapori salentini, in una cornice di natura incontaminata
Stabilimento Balneare La Casarana Beach - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre San Giovanni - La Casarana Beach
Stabilimento Balneare Playa Del Sol - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre Mozza -
Stabilimento Balneare Balelido - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Ugento -
Stabilimento Balneare 30° all’ombra - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Ugento -
Stabilimento Balneare Villaggio Poseidone - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Ugento -
Stabilimento Balneare Ex Hotel Tito - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Ugento -
Stabilimento Balneare Astor Beach - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre S. Giovanni -
Stabilimento Balneare Balee - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre Mozza -
Stabilimento Balneare Chalet Beach - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Ugento -
Stabilimento Balneare D'oro - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Lido Marini -
Stabilimento Balneare D’oro - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Ugento -
Stabilimento Balneare Euro Beach - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Ugento -
Stabilimento Balneare Fontanelle - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre S. Giovanni -
Stabilimento Balneare Il Molo - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre S. Giovanni -
Stabilimento Balneare Isola Beach - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Ugento -
Stabilimento Balneare La Giurlita - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre Mozza -
Stabilimento Balneare Nereide - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Lido Marini -
Stabilimento Balneare Oasi Degli Angeli - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre S. Giovanni -
Stabilimento Balneare Pineta - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre San Giovanni -
Stabilimento Balneare Preite Vita Pompea - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Torre S. Giovanni -