Le spiagge più belle di Vieste

Sole, mare e vento le spiagge di Vieste ideali per i bambini perchè sicure e poco affollate. A volte sono lunghe distese sabbiose, altre piccole cale ghiaiose. Si possono raggiungere comodamente scivolando lungo una passerella di legno, in auto, o scendendo gradini scavati nella roccia, oppure via mare in barca. Hanno sabbie dorate con spazi liberi o attrezzati, a volte selvagge con macchia mediterranea e fitte pinete, e pareti rocciose a picco sul mare.

Spiagge presenti sul territorio di Vieste



Baia dei Campi - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Gargano - Baia dei Campi è una spiaggia che si trova immersa nella ricca vegetazione del Gargano ed è posta non lontano dal centro della splendida Vieste. Circondata da scogli bassi e bianchi, presenta delle zone in cui la sabbia è composta da ghiaino fine. Questa spiaggia si estende sulla costa per circa 500 metri..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Braico - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La piccolissima spiaggia di Braico è contigua a quella di Puntalunga. Si colloca nel territorio del Gargano a Vieste. E' una delle più piccole di Vieste ed è caratterizzata dalla presenza della rigogliosa macchia mediterranea. Il fondale di questa spiaggia è basso e sabbioso e la si raggiunge dalle strutture ricettive presenti sul posto..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Cala della Pergola - Tipo: Cala - Territorio: Gargano - Cala della Pergola è una piccola lingua di spiaggia composta da ciottoli accessibile da una piccola strada che va da Vieste a Mattinata. Si inserisce nel territorio di Vieste, nota località turistica e balneare del Parco Nazionale del Gargano. Il bellissimo fondale di questa spiaggia è piuttosto alto e l'arenile ghiaioso..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Campi - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La spiaggia di Campi si trova nel territorio delle spiagge di Vieste. E' composta soprattutto da ghiaia e presenta fondali piuttosto alti quindi adatta a esperti nuotatori. E' lunga circa 800 metri e non ha stabilimenti balneari o attrezzature ricettive. Si raggiunge da una stradina tortuosa e scoscesa verso il mare..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Crovatico Grande - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La spiaggia conosciuta con il nome di Crovatico Grande, si estende nella parte Nord di Vieste in direzione di Peschici. E' composta da sabbia fine e dorata ed è ricoperta di verde vegetazione tipica della macchia mediterranea. Alla spiaggia si accede solo dall'omonima struttra ricettiva presente sul posto..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Crovatico Piccola - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La piccola spiaggia di Crovatico Piccola è costituita da una grande duna di sabbia che va digradando verso il mare. E' poco nota e non molto frequentata el periodo estivo. Nel complesso ha un aspetto selvaggio e la si raggiunge dalla strada Vieste-Peschici..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Defensola - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La spiaggia di Defensola si trova nel territorio di Vieste e fa parte del Parco Nazionale del Gargano. E' raggiungubile dalla litoranea Vieste-Peschici ed è contigua a quella di San Lorenzo. E' una spiaggia adatta a chi ama la tranquillità in quanto è ancora poco conosciuta. Ha un fondale basso e sabbioso per circa 50 metri..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Molinella - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La spiaggia di Molinella si trova nel territorio di Vieste, nel Gargano. Questa spiaggia si raggiunge percorrendo la litoranea Vieste-Peschici. E' una spiaggia ampia e sabbiosa, riparata dai venti. Dotata di diversi stabilimenti balneari è caratterizzata da un fondale basso che si estende per circa 60 metri..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Pizzomunno - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Gargano - La bellissima e famosa spiaggia di Pizzomunno è contigua alla spiaggia del Castello, entrambe situate nei pressi di Vieste. E' molto famosa per la tipica roccia, situata a riva, che le conferisce il tipico nome. E' circondata da un'alta scogliera di roccia bianca..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Porto Greco - Tipo: Cala - Territorio: Gargano - La piccola spiaggia di Porto Greco è situata nel territorio di Vieste nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. Ha un aspetto selvaggio in quanto non presenta strutture balneari o stabilimenti sul suo arenile. Il fondale è molto profondo e ghiaioso. Si raggiunge con difficoltà tramite una stradina che da Vieste va a Mattinata..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Porto Nuovo - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La spiaggia di Porto Nuovo è una delle spiagge più estese e soleggiate presente nel territorio di Vieste. Da questa spiaggia si può ammirare l'isolotto di Porto Nuovo che da il nome alla spiaggia, che sorge a pochi metri dalla riva. La vegetazione è si estende rigogliosa sulla duna che è solcata da torrenti..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Porto Piatto - Tipo: Cala - Territorio: Gargano - La piccola spiaggia di Porto Piatto si sviluppa per pochi metri in direzione di Pugnochiuso. E' inserita nello spelndido contesto di Vieste e del Parco Nazionale del Gargano. Composta soprattutto da sabbia ghiaiosa e da un mare cristallino. E' accessibile solo attraverso la struttura privata denominata "Pugnochiuso"..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Pugnochiuso - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La spiaggia di Pugnochiuso è una delle più belle di Vieste. Questa località basa la sua economia soprattutto sulla pesca e sull'agricoltura ma anche il turismo è una fonte importante di reddito. Raggiugibile solo attraverso la struttura ricettiva omonima, si estende per soli 400 metri. Il fondale qui è ghiaioso e molto alto..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Puntalunga - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La piccola spiaggia di Puntalunga è inserita nel territorio del Gargano ed è composta da sabbia fine e bianca. Lunga circa 800 metri è una spiaggia non molto frequentata perché poco conosciuta. Tutt'intorno è presente la rigogliosa macchia mediterranea con i famosi ginepri e pini d'aleppo..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

San Felice - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La spiaggia di San Felice si trova nel territorio dei Vieste. E' raggiungibile solo attraverso la struttura omonima presente sul posto. E' una spiaggia molto piccola ed è caratterizzata dal famoso "Architiello" un faraglione molto conosciuto e suggestivo, composto da roccia calcarea bianca..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Scialmarino - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La spiaggia di Scialmarino si trova nel territorio di Vieste. E' una spiaggia molto profonda e ampia, riparata dal vento e sabbiosa. Questa spiaggia ha fondali bassi e sabbiosi per oltre 50 metri e vi si possono trovare diversi stabilimenti balneari. Si raggiunge percorrendo la litoranea Vieste-Peschici proseguendo per "Porticello"..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Sfinalicchio - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La spiaggia di Sfinalicchio si estende tra il territorio di Vieste e quello di Peschici. E' lunga circa due chilometri ed è molto suggestiva in quanto è circondata dalla ricca vegetazione mediterranea delle dune. Il fondale diq uesta spiaggia è basso e sabbioso per circa 40 metri quindi adatto anche ai nuotatori poco esperti..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Spiaggia della Chianca - Tipo: Spiaggia - Territorio: Gargano - La splendida spiaggia della Chianca si trova nel bellissimo comprensorio di Vieste. E' posta di fronte all'isoletta omonima che da il nome alla spiaggia. Composta da sabbia bianca e fine è immersa nella macchia mediterranea. Questa spiaggia è raggiungibile dalla strada Vieste-Peschici..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Spiaggia della Scialara - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Gargano - La spiaggia della Scialara è certamente la spiaggia più conosciuta di Vieste. Nota anche come la spiaggia del Castello, è lunga circa quattro chilometri e solcata da sette torrenti. Il fondale è basso e sabbioso per cica 60 metri. La spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi dal centro di Vieste..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Spiaggia di San Lorenzo - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Gargano - La spiaggia di San Lorenzo è una delle più frequentate dai viestani e non solo. E' lunga quasi due chilometri ed è la spiaggia più ampia di tutte quelle presenti nel territorio di Vieste. Questa spiaggia si contraddistingue per il fondale basso e sabbioso e per il mare dai riflessi verde smeraldo..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Spiaggia Marina Piccola - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Gargano - La spiaggia e il bellissimo borgo di Vieste è una delle più conosciute della Puglia. La splendida spiaggia di sabbia finissima e bianca è molto lunga e ampia. Il mare qui è verde smeraldo e i suoi fondali non sono troppo profondi. Nelle vicinanze si possono trovare diverse strutture ricettive. Si trova di fronte allo scoglio di Santa Eufemia.
Vegetazione presente: Macchia mediterranea



Vacanze sui lidi balneari presenti nel Gargano sul territorio di Vieste



Stabilimento Balneare Lido Albatros - Territorio: Gargano - Località: Scialara - Il Lido Albatros è situato su una delle più belle spiagge del Gargano,la spiaggia del Pizzomunno,che deve il nome all'imponente monolite situata proprio a ridosso del mare
Stabilimento Balneare Lido Hotel Falcone & 2 Mari - Territorio: Gargano - Località: Scialara - Il Lido è attrezzato di ombrelloni, bar, docce, wc
Stabilimento Balneare Lido Stella Marina Beach - Territorio: Gargano - Località: baia di Molinella - Un attrezzato lido per trascorrere indimenticabili giornate al mare coccolati dal calor del sole
Stabilimento Balneare Almar - Territorio: Gargano - Località: Imbarcatoio -
Stabilimento Balneare Approdo - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Arcobaleno - Territorio: Gargano - Località: Scialara -
Stabilimento Balneare Approdo - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Arcobaleno - Territorio: Gargano - Località: Scialara -
Stabilimento Balneare Arizona - Territorio: Gargano - Località: Scialara -
Stabilimento Balneare Baia Degli Aranci - Territorio: Gargano - Località: S. Lorenzo -
Stabilimento Balneare Baia Di Portopiatto - Territorio: Gargano - Località: Pugnochiuso -
Stabilimento Balneare Baia Di Pugnochiuso - Territorio: Gargano - Località: Pugnochiuso -
Stabilimento Balneare Bikini - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Camping Rosa Baia Falcone - Territorio: Gargano - Località: Porticello -
Stabilimento Balneare Capo Vieste - Territorio: Gargano - Località: Scialmarino -
Stabilimento Balneare Cristalda - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Delfino - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Di Portonuovo - Territorio: Gargano - Località: Portonuovo -
Stabilimento Balneare Fratelli Falcone - Territorio: Gargano - Località: Scialara -
Stabilimento Balneare Gabbiano Beach - Territorio: Gargano - Località: S. Maria di Merino -
Stabilimento Balneare Hotel Degli Aranci - Territorio: Gargano - Località: Castello -
Stabilimento Balneare Hotel Merinum - Territorio: Gargano - Località: Spiaggia a Castello -
Stabilimento Balneare Hotel Sfinalicchio - Territorio: Gargano - Località: Sfinalicchio -
Stabilimento Balneare Le Diomedee - Territorio: Gargano - Località: Scialmarino -
Stabilimento Balneare Le Orchidee - Territorio: Gargano - Località: Scialmarino -
Stabilimento Balneare Merino - Territorio: Gargano - Località: S. Maria -
Stabilimento Balneare Molinella - Territorio: Gargano - Località: Molinella -
Stabilimento Balneare Oasi - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Pelikano - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Punta Lunga - Territorio: Gargano - Località: Defensola -
Stabilimento Balneare Quasenada Beach - Territorio: Gargano - Località: Portonuovo -
Stabilimento Balneare Riva Del Sole - Territorio: Gargano - Località: S. Lorenzo -
Stabilimento Balneare Romagnolo - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Sabbia D'oro - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Santa Maria - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Spiaggia Lunga - Territorio: Gargano - Località: S. Maria di Merino -
Stabilimento Balneare Tre Stelle - Territorio: Gargano - Località: Scialara -
Stabilimento Balneare Trotta Pasqualina - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Vela Velo - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Verdemare - Territorio: Gargano -
Stabilimento Balneare Vieste Marina - Territorio: Gargano - Località: S. Marco -