Webcam Vieste

GARGANO LAST MINUTE GARGANO AGRITURISMO GARGANO BED  BREAKFAST GARGANO RESIDENCE GARGANO VILLAGGI GARGANO  ALBERGHI GARGANO CASE VACANZE GARGANO

  Web cam a Vieste del Gargano

Strutture turistiche

 

Agriturismo Vieste

Residence Vieste

Villaggi Vieste

Alberghi Vieste

Case Vacanza Vieste

B & B Vieste

 

Vieste da visitare

 

Il castello

Il faro

La chiesa e il convento di San Francesco

 

 

Parco del Gargano

Foresta Umbra
Pugnochiuso
Lago di Varano
Pianosa

Oasi " Dune di Lesina"

 

Benvenuti nella Piazzetta di Marina Piccola con lo scoglio e il faro di Santa Eufemia

 la Webcam di Vieste è una finestra aperta 24 ore al giorno sulla centralissima piazza della città che si  anima con giochi e spettacoli per tutta la stagione estiva  dove un grande palco centrale, fulcro dell’intrattenimento serale, è contornato da molteplici aree di intrattenimento  per tutti i gusti e le fasce d’età per rallegrare la vacanza ai tanti turisti che animano la città di Vieste ospitati negli hotel, nei villaggi, nei residence, negli agriturismo e nei bed and breakfast.

Un cordiale saluto ai turisti e buona permanenza a Vieste

Vieste con Street View di Google -  Si percorre Corso Lorenzo Fazzini e Corso Italia  per raggiungere Marina Piccola , si attraversa il Lungomare Cristoforo Colombo per arrivare al Porto turistico. Per muoversi spostare l'omino sulle strade evidenziate da una linea blu.

Street View Vieste

 

L' Immagine viene aggiornata ogni 180 secondi

Webcam to Marina Piccola Square which overlook on St. Eufemia's lighthouse
 Italy -> Apulia -> Monte Gargano -> Uieste lies on a small rocky peninsula, between S. Lorenzo, Marina Piccola  and the castle beach. The harbour is important for trade with the shores on the other side of the fidriatic. The centre of the uillage is most picturesque with its narrow alleys, arches, and white-washed houses. There is also an interesting cathedral in Romanic-Apulian Style which seems to haue been built on the site of an ancient pagan temple. The beach at Uieste is ouerlooked by the Pizzomunno, a huge, natural monolith. 
  
>>

 

Vieste è tra le città più antiche della Daunia ed ebbe grande splendore fra il X ed i! Vi secolo a.C. Fu una colonia greca ed in seguito municipio romano; con Diocleziano la città ebbe il suo defensor civitatis (poche colonie della Puglia potevano vantare tale privilegio). Vieste conobbe le dominazioni bizantine, longobarde e normanne.  La tradizione popolare vuole che durante il saccheggio di Vieste di Dragut, per suo ordine, gli inabili ed i vecchi che, non potevano essere trasportati e venduti come schiavi, furono trucidati e decapitati nei pressi della cattedrale su di un masso che prese il nome di "Chianca Amara".  La città di Vieste fu sede vescovile dai 993 ai 1817.  Vieste ed i! suo territorio si legano da sempre inscindibilmente al mare ed anche le più fantasiose leggende ne evocano lo stretto rapporto. "Tanto tempo fa, dove adesso sorge una città, c'era solo un villaggio di capanne abitato da poveri pescatori e tra questi, alto e forte, un giovane di nome Pizzomunno. Nello stesso villaggio abitava Cristalda, una fanciulla bellissima dai lunghi capelli colore del sole ..........    Vieste la Storia e la leggenda  .... >>Se la barca resta in porto è l'occasione giusta per vivere il mare dalla costa, l'entroterra e le aree protette del Gargano. Il punto di partenza è Vieste che è l'estremo Est del Gargano. Sorge su uno sperone roccioso offrendo uno spettacolo incantevole a chi arriva via mare. Frequentatissima d'estate, è molto suggestiva lontano dai mesi di luglio ed agosto in cui i suoi vicoli bianchi, i locali, le mete turistiche sono letteralmente prese d'assalto dai turisti e diventa difficile godere dell'  atmosfera unica di questa porta sul Levante. Il centro abitato reca ancora le vestigia di una storia che si è sempre svolta su mare. La Cattedrale, il Castello che sorge sul punto più alto della città, il Pizzomunno che fronteggia la spiaggia  del bel mare di Vieste  sono le tappe obbligate del visitatore........(continua a leggere su..Vieste mare)


Il tempo e le sue storie: un viaggio nella Vieste dei primi del 900.

 

Rievocazione storica dell’eccidio del luglio 1554 del pirata turco DRAGUTH RAIS -
30/31 maggio – dalle ore 17.00 alle ore 23.00 – Centro storico e Rotonda di Marina piccola.


Fiera del gusto e del turismo enogastronomico a Vieste, tanti espositori, la maggior parte dei quali provenienti dal Gargano, dalla Capitanata e da altre località della Puglia, su uno spazio coperto di 2.500 mq, tra strutture turistiche ricettive e della ristorazione tipica e produttori e distributori di tecnologie e servizi all'impresa con percorsi enogastronomici e degustazioni L'ingresso è libero.


 

Altre foto di Marina Piccola a Vieste  del Gargano

 

La Webcam a Vieste sulla piazzetta di Marina Piccola - Storia e caratteristiche di Vieste

Webcam Vieste, Webcam Gargano, Webcam  Puglia

Webcam Vieste  - Gargano - Puglia - Apulia  -