Benvenuto al Corbezzolo

Slideshow Example  

E' la soluzione ideale per trascorrere il proprio tempo libero a pochissimi minuti dal mare, in assoluto relax e in perfetta armonia con la natura. Gli amanti del mare pulito e cristallino possono godere delle spiagge di Torre dell'Orso e della bellissima scogliera di Sant'Andrea, Bandiera Blu d'Europa 2012 e 5 Vele Legambiente.
Il corbezzolo, ovviamente gestito nella formula della conduzione familiare, è ubicato nel territorio del comune di Melendugno a pochi minuti dalle più note località di Otranto e di Torre dell'Orso, raggiungibili agevolmente sia in auto che in bici.
La casa principale, realizzata su un fondo di proprietà della famiglia, è circondata da piante della macchia mediterranea e da un vasto uliveto.
La colazione, fiore all'occhiello della nostra attività, è ricca di alimenti biologici e tipici tra cui dolci, marmellate e pane casereccio.

La Bandiera Blu è un riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. Nel 2012 le marine melendugnesi hanno riconfermato il suo riconoscimento. Anche la Guida Blu, guida turistica realizzata da Legambiente e dal Touring Club Italiano ha assegnato le 5 Vele Blu, il massimo riconoscimento, alle marine di Melendugno. Anche la Guida Blu, guida turistica realizzata da Legambiente e dal Touring Club Italiano ha assegnato le 5 Vele Blu, il massimo riconoscimento, alle marine di Melendugno.