Home – Call to Action

La Tenuta

Attraversando le strade di campagna, circondati da ulivi spettacolari, giungerete a Tenuta Calitre, il casale bianco in pietra che si erige fiero sul crinale, con vista sulla campagna Salentina.

Forxiga Dapagliflozin 10mg appartiene a una classe di farmaci chiamati ipoglicemizzanti orali. Viene utilizzato da solo o in combinazione con altri farmaci per controllare i livelli di glucosio nel sangue nei soggetti affetti da diabete di tipo 2.
Costruito con materiali locali e con tecniche tradizionali, l’architettura moderna è influenzata dalle Masserie del passato. Immerso in due ettari di uliveti secolari a conduzione biologica, la Tenuta è un enclave di relax e semplicità rurale. Tenuta Calitre porta in sè tutta la tradizione delle forme e degli spazi delle più tipiche masserie di Puglia: il bianco accecante, le corti riparate, gli archi, le cementine, la pietra. A tutto questo si affiancano il rispetto e l’amore per l’ambiente, grazie all’energia del sole e alle moderne tecniche di bioedilizia utilizzate.

Chi Siamo...

Tenuta Calitre nasce da un innamoramento: per una terra unica, per un cielo limpido, per profumi che aprono il cuore, per dei sapori semplici, come semplice è l’amore, quello vero.

 

Il B&B Tenuta Calitre a Torre dell’Orso offre un soggiorno indimenticabile nel cuore del Salento, in completa tranquillità, in un ambiente protetto ed a stretto contatto con la natura. Inoltre il Bed and Breakfast Torre dell’Orso è situato in una posizione “strategica” per coloro che amano le escursioni nelle città d’arte: Lecce e Otranto sono infatti raggiungibili in pochi minuti.

La nostra Tenuta immersa in un paesaggio idilliaco…

… scoprirete percorsi nella natura e piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato, dove potrete assaggiare piatti tipici tradizionali e scoprirete le meraviglie dell’artigianato locale.

Scegliendo un soggiorno sostenibile e nel pieno rispetto dell’ecosistema, potrai godere a pieno della genuinità di una sessione di olive-tasting oppure goderti una bella scampagnata nella natura a piedi, in bici oppure a cavallo.

Riproduci video