Le Antiche Dimore

Antiche dimore di tempi passati con tutti i migliori confort del tempo presente.
A pochi passi dal centro storico in antichi edifici con volte a stella finemente ristrutturati. Si potrà disporre di tutti i comfort per il benessere e la sicurezza di chi vi soggiorna (aria condizionata e riscaldamento, Tv LCD 32’, digitale terrestre, angolo cottura completo di stoviglie e ceramiche tradizionali pugliesi, box doccia con idromassaggio, cassaforte, porte blindate, sistema di allarme antintrusione e antincendio, ecc….).
La propria vacanza nella tradizione, nel confort e nella sicurezza.

Scopri di più

I nostri Servizi

  • Zona giorno: arredi in stile, angolo cottura completo di cucina gas, forno elettrico, forno micronde, lavello, frigorifero, pentole e stoviglie, accessori da cucina, Televisore LCD 32’ con decoder, divano letto
  • Zona notte: arredi in stile, biancheria da letto con copripiumini e piumini per 4 stagioni
Scopri di più

Le Tariffe

Scopri le nostre tariffe settimanali e giornaliere, scegli la dimora più adatta alla tua vacanza

Scopri di più

Oria

Oria, dal messapico “ORRA”, ha origine nel 1400 a. C. dai Cretesi. Si sviluppa sotto il dominio dei messapi, i quali erano organizzati in una federazione nella quale le varie città erano dominate da una propria aristocrazia che si sottoponeva ad un capo, detto Re.

Sotto il dominio dei re Opi e Arta, Oria sostenne più volte aspri combattimenti contro le terre vicine, in particolare contro Taranto. Le ostilità fra le due durarono circa tre secoli fino a quando il dominio romano si estese sui territori pugliesi. Dopo la battaglia di canne del 216 a. C., Oria venne assediata da Annibale, il quale si accampò nella contrada “Crepacuore” e dispose il comando superiore su una delle colline occidentali della città che conserva ancora oggi il nome di “monte di Annibale”.

Scopri di più
Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Radio ufficiale del Maggio della Musica Polisonnografia a domicilio Napoli