la Fattoria

AGRITURISMO OTRANTO

l'Amore per la Natura

dal 1991

L’agriturismo “La Fattoria” sorge a soli 2 km dal centro storico di Otranto, in una posizione di privilegiata vicinanza al mare, immerso nel verde della campagna salentina, lungo le strade della storia e dell’arte. L’azienda si estende su un terreno di circa 30 ettari fra campi coltivati e uliveti, un posto ideale per vivere una vacanza all’insegna del relax, delle lunghe passeggiate attraverso i percorsi naturalistici alla scoperta del Salento e delle sue bellezze.
Le spiagge di sabbia e di scogli più vicine alla struttura sono Otranto, Baia delle Orte, Baia dei Turchi, Laghi Alimini, Porto Badisco, tutte raggiungibili in 5-10 minuti max d’auto.

Leggi di più

Alloggi

immersi nel verde

Gli Alloggi, immersi nella pace degli ulivi, sono arredati finemente e dotati di tutti i comfort. Bungalow, Camere o Appartamenti…a voi la scelta!

scopri di più

Servizi

per i nostri Ospiti

Piscina, Area Fitness, Laboratori e tanto altro a disposizione dei nostri ospiti! La tua vacanza nella natura del Salento tra comfort e relax.

scopri di più

Azienda Agricola

Orto, Allevamento, Frantoio

30 ettari di terreno coltivato ad oliveto, ortaggi e cereali. Allevamento di bovini, suini e animali da cortile. Produzione di olio di oliva, formaggi, confetture.

scopri di più

la Piscina

di acqua salata

Per rendere ancora più piacevole e rilassante il soggiorno, l’agriturismo mette a disposizione degli ospiti, un incantevole piscina, dotata di idromassaggio e ampio solarium, dove sarà facile rigenerare corpo e mente dai continui stress della vita moderna. Con sistema di disinfezione al sale, per evitare lo sgradevole odore del cloro e i suoi fastidiosi effetti sulla pelle e sugli occhi.

il MiniZoo

a contatto con gli animali

Nel nostro minizoo potrete trovare: pony, asini, cavalli, caprette tibetane, conigli, anatre, oche, faraone, fagiani , pavoni, struzzi, cervo e tanti altri. Gli animali vivono in stalle e in ampi spazi idonei, dove vengono alimentati con fieno e granaglie provenienti per la quasi totalità direttamente dalle coltivazioni della fattoria.

Servizi per i nostri Ospiti

benvenuti a La Fattoria

CENA

cene tipiche salentine (2/3 volte a settimana, nei mesi estivi)

LAVANDERIA

lavatrice a gettoni ad uso degli ospiti

Offerte e Last Minute

Offerte Speciali per prenotazioni dirette!

scopri gli alloggi

Ristorante

Il Ristorante è riservato agli ospiti che pernottano in agriturismo, alle agenzie viaggio e tour operator.

Spedizione Olio

Richiedi online il nostro Olio Extravergine di Oliva!

scopri i prodotti

I Mestri

I nostri appartamenti vacanza a Uggiano La Chiesa.

vail al sito web

il Frantoio

Olio Extravergine di Oliva

L’azienda agricola ed agrituristica “La Fattoria” è anche specializzata in olivicoltura. Le olive vengono raccolte direttamente dalla pianta, senza far toccare il suolo e spremute a freddo, mantenendone così inalterate le proprietà organolettiche dell’olio e dandone un gusto e un aroma impeccabile.

> scopri di più