Benvenuto nel sito di Torre Casciani



Agriturismo in masseria con piscina nel cuore del Salento

TORRE CASCIANI e’ una masseria agrituristica situata in azienda agricola di 50 ettari, ideale per tutti single, famiglie e coppie, a due chilometri dal mare di Ugento (Lecce). La masseria consiste in una torre fortificata del ‘500, abbracciata da fabbricati di epoche successive (700-800). Il tutto (realizzato con pietre, terra rossa e conci di tufo calcareo del luogo) è intriso di tracce preistoriche, messapiche, imperiali e medioevali. Un posto, insomma, frequentato in ogni epoca.

Riguardo al clima, la zona ha una propria particolarità dovuta alla breve distanza dal mare, che mitiga la temperatura combinata alla relativa altitudine: in estate è caldo quanto basta per godere del fresco naturale all’ombra degli alberi e dei caseggiati di pietra;  spira sempre la brezza marina, la pioggia è un avvenimento raro, rigenerante e di breve durata.

I Nostri Servizi

WI FI Gratuito

Piscina riservata.
(incluso nel prezzo di soggiorno)

Parco giochi per bambini.
(incluso nel prezzo di soggiorno)

Campo di pallavvolo e di calcetto.
(incluso nel prezzo di soggiorno)

Ping pong.
(incluso nel prezzo di soggiorno)

Postazione internet.
(incluso nel prezzo di soggiorno)

Ristorazione con impiego di prodotti tipici
[apertura serale dalle 20.30]

Snack-Bar
[apertura 12.30-18.30]

La nostra Piscina

Torre Casciani è un agriturismo in masseria con piscina, ubicata all’interno dell’ampia corte adiacente la Torre.
Ricavata da un vetusto scavo di conci di tufo (che probabilmente sono stati utilizzati, a suo tempo per costruire o rinforzare la Torre stessa), la piscina ha dimensioni 18×13 metri ed una profondità degradante che va da uno a tre metri.
Vi si accede facilmente da tutto il bordo perimetrale, in pietra naturale. Anche la pavimentazione che la contorna è in pietra naturale. L’ombra della piscina è garantita da ombrelloni ed incannicciati su telai di legno. È inoltre attrezzata con poltrone, sdraio e lettini, per nuotare e prendere comodamente il sole.
Le rondini con volo radente si divertono a sfiorarne l’acqua, creando un’atmosfera suggestiva e rilassante.
La piscina è situata in un punto dove è visibile un panorama dalla bellezza straordinaria, circondata da una verde distesa e dalla facciata della masseria.

Richiedi
Informazioni