Le spiagge più belle di Isole Tremiti

Spiagge presenti sul territorio di Isole Tremiti



Cala degli Inglesi - Tipo: Scogliera - Territorio: Isole Tremiti - Cala degli Inglesi è una delle più belle spiagge dell'Isola San Domino, nelle Isole Tremiti. Data la sua superficie è la prima isola pugliese per grandezza. Da quì si possono visitare suggestive grotte nelel vicinanze. E' costituita da una grande insenatura digradante verso il mare. E' di tipo roccioso ed è circondata da un mare azzurro cristallino..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Cala dei Turchi - Tipo: Scogliera - Territorio: Isole Tremiti - Cala dei Turchi è una delle spiagge più conosciute dell'Isola di Capraia nelle Tremiti. E' rivolta verso Nord-Ovest e si pone su di una vasta insenatura. Questa isola è la quarta per dimensioni delle isole pugliesi. E' caratterizzata da un mare quasi sempre calmo perché è situata in una posizine che la protegge dai venti..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Cala del Cretaccio - Tipo: Scogliera - Territorio: Isole Tremiti - Cala del Cretaccio è una delle spiagge più note dell'Isola di Cretaccio nelle Isole Tremiti. La spiaggia è di natura argillosa e ha un colore tipico giallino. E' caratterizzata da un aspetto roccioso ed è bassa e digradante verso il mare con insenature sabbiose e ghiaiose..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Pianosa - Tipo: Scogliera - Territorio: Isole Tremiti - La spiaggia dell'Isola di Pianosa alle Tremiti, è composta da scogli di granito molto chiari. Sull'isola non ci sono stabilimenti balneari o attrezzature turistiche in quanto quest'isola è disabitata ed è raggiungibile solo via mare..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Spiaggia Marinella - Tipo: Scogliera - Territorio: Isole Tremiti - La spiaggia di Marinella è una delle più note e frequentate dell'Isola di San Nicola dalla forma stretta e allungata, nel comprensorio delle Tremiti. E' composta da una scogliera bianca che digrada verso il mare ed è di accesso non facile in quanto si raggiunge via mare oppure tramite una stradina impervia..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea