Le Spiagge più belle del Salento

Dalla costa ionica a quella adriatica ecco le spiagge più belle del Salento, un territorio ricco di spiagge e cale stupende e una campagna punteggiata dalle sagome bianche delle tipiche casette. Suggestivi paesaggi che solo il Salento ci sa regalare; un intenso profumo di macchia mediterranea, tra sentieri che portano a scogliere e calette e il mare dalle trasparenze iridescenti.
Il Salento che vanta alcune tra le spiagge più belle d’Italia, fa conoscere un territorio litorale vario formato di torri saracene costiere, caverne, scogliere, grotte marine, baie, alte falesie, bacini naturali , zone umide e spiagge affacciate sui mare Adriatico e mare Ionio.

Sono qui nel Salento le insenature e le spiagge più belle della Puglia: trasparenza, spiagge bianche e faraglioni. La vacanza qui non è solo natura, ma anche arte, storia e gastronomia.



Le più belle spiagge del Salento sulla mappa

Una vacanza in Salento, tra Brindidi, Lecce e Taranto, baie meravigliose, acque azzurre e spiagge infinite accarezzate da un gradevole venticello proveniente dal mare.




La costa tra il mare Adriatico e lo Ionio è lunga circa 200 chilometri, bella la costa del Salento ricca di spiagge e calette. spettacolari