Le spiagge più belle di Nardò

Spiagge presenti sul territorio di Nardò



Portoselvaggio - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La scogliera di Portoselvaggio fa parte del Parco Regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano. E' collocata nel territorio di Nardò ed è caratterizzata da un costa rocciosa e frastagliata circondata dalla pineta e da una tipica pineta. E' circondata da scogli alti e grigi immersi in un mare cristallino. Non lontano è possibile ammirare Torre Uluzzo..
Vegetazione presente: Pineta

Quattro Colonne - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La spiaggia conosciuta come delle Quattro Colonne deve il suo nome alle quattro colonne antiche che la sovrastano. Questa spiaggia si trova nel territorio di Nardò collocata a circa 35 metri di altezza sl.m. In questo punto la scogliera è bassa ed accessibile a quei bagnanti che prediligono le mete lontane dal caos..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Santa Caterina - Tipo: Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La scogliera di Santa Caterina si trova nel caratteristico territorio di Portoselvaggio. In questo punto l'accesso al mare è piuttosto difficile, visto il gran numero di scogli che scende a picco sul mare. La scogliera è immersa nella splendida vegetazione dei caratteristici pini d'aleppo e i pini marittimi..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Santa Maria al Bagno - Tipo: Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - Questa è una rinomata località balneare dove sono stati ritrovati diversi reperti archeologici. Tra i più importanti ricordiamo quelli rinvenuti nella "grotta del fico". La spiaggia è caratterizzata dall'alternanza di sporgenze e rientranze più o meno acute. La costa è bassa e digradante verso il mare azzurro cristallino. Intorno ci sono boschi e pinete..
Vegetazione presente: Pineta

Torre dell'Alto - Tipo: Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La scogliera di Torre dell'Alto si trova nel territorio di Nardò, nel cuore del Salento ionico. L'accesso al mare qui è piuttosto complicato, ma ci sono alcuni punti in cui è possibile raggiungerlo e immergersi nelle sue acque cristalline e ricche di fauna e flora marine..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Torre Inserraglio - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La spiaggia di Torre Inserraglio si trova immersa nello splendido scenario del Salento Ionico. E' collocata nel territorio di Nardò che si trova a circa 35 metri di altezza s.l.m. Questa località basa la sua economia sull'agricoltura e in particolare sulla produzione di olio extra vergine di oliva. La spiaggia offre diversi servizi turistici ed è molto frequentata in estate..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Torre Sant'Isidoro - Tipo: Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - Torre Sant'Isidoro è una località balneare che si è sviluppata soprattutto negli ultimi anni. Questa località prende il nome dalla torre di avvistamento di proprietà demaniale che in estate diviene residenza privata. La scogliera di Torre Sant'Isidoro è composta da basse rocce che si immergono nel mare trasparente. Gli scogli, non troppo alti, rendono possobile la balneazione. I fondali sono bassi e ricchi di vegetazione marina..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Torre Uluzzo - Tipo: Scogliera - Territorio: Salento Litorale Ionico - La splendida scogliera di Torre Uluzzo è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi di tutto il Salento. Sorge nel territorio di Nardò che si trova a nord ovest di lecce. La caratteristica di questa spiaggia è che sono persenti alte scogliere ricoperte di macchia mediterranea si mescolano a tratti in cui la sabbia si fa più fine..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea



Vacanze sui lidi balneari presenti nel Salento Litorale Ionico sul territorio di Nardò



Stabilimento Balneare Litos - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: Porto Selvaggio - Mille metri di piattaforma in legno posizionata sugli scogli in un posto incontaminato all'interno del Parco Naturale di Porto Selvaggio
Stabilimento Balneare Spiaggia Santa Caterina Di Nardo' - Territorio: Salento Litorale Ionico - Località: SANTA CATERINA - Spiaggia Santa Caterina di Nardò piccolo lido situato in una delle più belle e suggestive località della marina di Nardò