Le spiagge più belle di Tiggiano

Spiagge presenti sul territorio di Tiggiano



Marina di Castro - Tipo: Cala - Territorio: Salento Litorale Ionico - La spiaggia di Marina di Castro è una delle più suggestive del Salento sul versante Adriatico. Il paese sorge a circa 100 metri di altezza s.l.m. e fa parte del Parco Costa Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. La spiaggia è formata soprattutto da rocce chiare spesso inaccessibili, è lambita da un mare cristallino in cui vive e si sviluppa una ricca vegetazione marina..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Marina di Marittima - Tipo: Scogliera - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La spiaggia di Marina di Marittima si estende su circa tre chilometri di costa frastagliata ed è ricca di scogli bassi e bianchi. Marina di Marittima fa parte del comune di Diso e la parte che si affaccia sulla costa è l'insenatura dell'Acquaviva. Qui è possibile trovare diversi punti e insenature composte da sabbia fine e bianca, circondate da un mare azzurro trasparente..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Tiggiano Mare - Tipo: Scogliera - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La scogliera di Tiggiano si trova nelle vicinanze di Torre Nasaparo nella provincia di Lecce. Si inserisce nel contesto del Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. Le origini di questa località sono molto antiche, alcune fonti la vogliono fondata dal centurione Titio. E' un tratto di costa molto suggestivo grazie alla scogliera che scende digradante verso il mare, immersa nella macchia mediterranea..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea