Le spiagge più belle di Ostuni

Spiagge presenti sul territorio di Ostuni



Baia di Camerini - Tipo: Cala - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La piccola e molto suggestiva Baia di Camerini, si trova nelle immediate vicinanze di Villanova nel comune di Otranto. Questa è una delle calette più piccole e meno conosciute ma molto bella e suggestiva grazie al suo mare cristallino e agli scogli che scendono digradanti nel mare..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Baia di Santa Lucia - Tipo: Cala - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La suggestiva Baia di Santa Lucia si trova nelle immediate vicinanze di Costamerlata. Fa parte del territorio di Ostuni, la splendida "città bianca". Questa spiaggia è caratterizzata da scogli bassi e grigi che digradano verso il mare. E' circondata dalle rigogliosa piante della macchia mediterranea..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Cala del Cappero - Tipo: Cala - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La suggestiva spiaggia denominata dagli abitanti locali Cala del Cappero, si trova nelle vicinanze della splendida Ostuni, la "città bianca". Questa cala è caratterizzata dalla presenza di scogli bassi che digradano verso il mare. I suoi fondali sono piuttosto bassi e il mare è trasparente tendente al verde smeraldo..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Costamerlata - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La spiaggia di Costamerlata si trova nella Marina di Ostuni e dista pochi chilometri dal centro del paese. E' situata nel cuore della costa Adriatica ed è costituita da una piccola baia di sabbia fine e molto chiara. E' immersa nella splendida atmosfera verde della macchia mediterranea ricca di alberi di pino e di piante di ginepro..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Diana Marina - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La spiaggia di Diana Marina si trova nel cuore dell'Altosalento, fa parte della frazione omonima del comune di Ostuni. Questa località basa la sua economia sulle attività agricole e sul turismo. La sabbia di questa spiaggia è fine e morbida tendente al bianco. Numerose sono le strutture ricettive presenti nelle vicinanze..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Lido Morelli - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La spiaggia di Lido Morelli si trova nelle immediate vicinanze della spiaggia del Pilone, ed è conosciuta come una delle spiagge più belle di Ostuni. Formata da chilometri di sabbia bianca e fine è abbastanza frequentata in estate ma mai troppo affollata. E' immersa nella macchia mediterranea..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Monticelli - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La spiaggia di Monticelli è una delle più rinomate della marina di Ostuni. E' formata da un tratto di sabbia fine e non molto ampia. In questo punto ci sono tratti di rocce e scogli bassi che sono ricoperti da vegetazione e che scendono digradanti verso il mare cristallino. I suoi fondali non sono molto bassi e perciò la spiaggia è consigliata a chi è un esperto nuotatore..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Rosa Marina - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La suggestiva spiaggia di Rosa Marina si trova nel cuore dell'Altosalento e si affaccia sul Mare Adriatico. Fa parte del comune di Ostuni ed è composta da sabbia fine e bianca è lambita da un mare cristallino. Tutt'intorno la spisggia si trovano le tracce di vegetazione tipica della macchia mediterranea..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Spiaggia del Pilone - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La spiaggia del Pilone si trova nel comune di Ostuni denominata la "città bianca". Questa è caratterizzata dalla chiarezza e morbidezza della sua sabbia. Non molto ampia è immersa nella fitta vegetazione mediterranea. Intorno alla spiaggia ci sono ginepri e altre piante tipiche della macchia mediterranea..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Torre Pozzelle - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La spiaggia di Torre Pozzelle è contigua alla Riserva Naturale di Torre Guaceto e si inserisce nel territorio di Ostuni. Questa spiaggia è immersa in un ambiente naturale e selvaggio, circondata dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea con pini d'aleppo e piante di ginepro..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Villanova - Tipo: Spiaggia - Territorio: Salento Litorale Adriatico - La spiaggia di Villanova è una delle più famose e frequentate del territorio di Ostuni, la splendida città conosciuta con il nome di "Città Bianca". Non molto ampia è una spiaggia soleggiata e lambita da un mare cristallino tendente al verde trasparente. Intorno è circondata dalla rigogliosa vegetazione della maccha mediterranea..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea



Vacanze sui lidi balneari presenti nel Salento Litorale Adriatico sul territorio di Ostuni



Stabilimento Balneare Lu Cannizze - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: Ostuni - Bar e arrosteria a pranzo e cena con carne selezionata e pesce freschissimo, gazebo sull'erbetta, spazio relax, ombrelloni, giochi bimbi, calciobalilla, musica, divertentismo, anguriate e tanto mareeeee
Stabilimento Balneare Morelli - Territorio: Salento Litorale Adriatico -
Stabilimento Balneare Soc. Plaia - Territorio: Salento Litorale Adriatico - Località: VILLANOVA-FONTANELLE -