Le spiagge più belle di Maruggio

Spiagge presenti sul territorio di Maruggio



Campomarino - Tipo: Spiaggia - Territorio: Golfo di Taranto - La spiaggia di Campomarino comprende quella di Maruggio ed entrambe si affacciano sul Golfo di Taranto. Maruggio vanta origini carsiche e le sue origini risalgono al X secolo. Questa spiaggia è composta dalle dune di sabbia fine e morbida ricoperte da vegetazione tipica della macchia mediterranea..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Leporano Marina - Tipo: Spiaggia, Scogliera - Territorio: Golfo di Taranto - Il caratteristico centro di Leporano conta circa 7.000 abitanti ed è posto su un altopiano a circa 48 metri di altezza s.l.m. Si sviluppa per un lungo tratto di costa ionica, nella pianura tarantina. Le origini del paese si fanno risalire all'epoca della dominazione greca. La spiaggia di Leporano Marina è caratterizzata da diversi metri di arenile sabbioso e moebido..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Lido Gandoli - Tipo: Spiaggia - Territorio: Golfo di Taranto - La spiaggia di Lido Gandoli si trova nel territorio del comune di Leporano, che sorge a circa 50 metri di altezza s.l.m. ed è inserito nel territorio di Taranto. Possiede una spiaggia ampia che si estende per diversi chilometri di costa. Formata da sabbia fine e dorata è molto affollata in estate e possiede diversi servizi balneari..
Vegetazione presente: Pineta

Marina di Lizzano - Tipo: Spiaggia - Territorio: Golfo di Taranto - La spiaggia di Marina di Lizzano si estende sul litorale per circa sei chilometri. Questa località è situata nell'estremità meridionale delle Murge tarantine. Marina di Lizzano, nota località balneare, possiede bellissime dune, ricoperte da piante di rosmarino, che sono tutelate dall'UNESCO. E' prevalentemente sabbiosa anche se presenta dei punti composti da scogli. Le acque di questa spiaggia sono cristalline e azzurre..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea

Maruggio - Tipo: Spiaggia - Territorio: Golfo di Taranto - La spiaggia di Maruggio è una delle più frequentate di quelle che si affacciano sul Golfo di Taranto. Maruggio è una località che si estende su un territorio pianeggiante e la sua economia è prevalentemente a conduzione agricola. La spiaggia di Maruggio è composta da sabbia medio fine, è servita da numerose strutture ricettive e balneari..
Vegetazione presente: Macchia mediterranea



Vacanze sui lidi balneari presenti nel Golfo di Taranto sul territorio di Maruggio



Stabilimento Balneare Posto 9 - Territorio: Golfo di Taranto - Località: Commenda -
Stabilimento Balneare Elisir Beach - Territorio: Golfo di Taranto - Località: Campomarino -
Stabilimento Balneare Paradise Beach - Territorio: Golfo di Taranto - Località: Campomarino -
Stabilimento Balneare Tuareg Lido - Territorio: Golfo di Taranto - Località: Campomarino -